Simitri HD toner

Simitri HD toner
 

█   Simitri HD – il toner sviluppato da Konica Minolta

Oggi, il 99,6% dei toner a colori e il 96,5% dei toner monocromatici Konica Minolta sono polimerizzati – i tassi più elevati del settore. Il toner a polimeri Simitri HD ha un impatto molto minore sull’ambiente durante la sua produzione, l’uso e il riciclaggio. La sua produzione di biomassa è priva di CO2 durante il riciclaggio.

 
Simitri HD – produzione toner eco-compatibile

I costanti sforzi di Konica Minolta per ridurre l’impatto ambientale delle sue tecnologie all’avanguardia migliorandone l’efficienza sono evidenti nelle varie innovazioni amiche del pianeta:

 

 

Riducendo sensibilmente l’impatto ambientale, la produzione di toner per polimerizzazione genera, per esempio, il 33% di co2 in meno rispetto ai tradizionali metodi di produzione toner.

 
Simitri HD – Utilizzo

I grani del toner polimerizzato sono così fini che è necessaria solo una piccola quantità di pigmento rispetto ad un toner polverizzato tradizionale, utilizzando quindi minori risorse naturali. Il toner HD Simitri a polimeri richiede, inoltre, una temperatura di fusione inferiore. Entrambi questi aspetti contribuiscono a ridurre notevolmente la quantità di energia utilizzata e la relativa emissione di CO2.

 
Simitri HD – Riciclo

Un ingrediente importante del Toner HD Simitri è la biomassa, che non producendo CO2 durante il riciclaggio, riduce ulteriormente l’impatto ambientale del Simitri HD e dei dispositivi per l’ufficio Konica Minolta. Fin dalla prima produzione dei Toner Simitri nel 2000, i toner polimerizzati Konica Minolta contengono quasi il 10% di biomassa, cioè materiale vegetale. Durante lo smaltimento del toner, le emissioni di anidride carbonica sono significativamente più basse, grazie ai contenuti di origine vegetale. Emissione zero di CO2 si riferisce al raggiungimento dell’equilibrio tra il valore misurato di anidride carbonica emessa e il valore equivalente di CO2 assorbita. Poichè il contenuto di biomassa del toner polimerizzato assorbe CO2 prima di diventare materia prima, la quantità di CO2 emessa è uguale alla quantità assorbita.