Un ecosistema di applicazioni per i sistemi d’ufficio

Un ecosistema di applicazioni per i sistemi d’ufficio

In ogni ufficio, le periferiche di input e output rappresentano la porta d’ingresso e d’uscita di un flusso considerevole di documenti e dati che costituiscono il vero patrimonio intellettuale di ogni attività produttiva, commerciale e gestionale.

Mentre ci si preoccupa di proteggere server e PC aziendali tramite firewall, antivirus e proxy, troppo spesso non si considera la necessità di applicare criteri di protezione coerenti anche agli altri dispositivi in rete, in particolare agli strumenti attraverso i quali tanti documenti e dati vengono gestiti: i sistemi multifunzione!

Scopri come la gamma bizhub di Konica Minolta può essere un punto di forza per la sicurezza della tua rete.

Questa categoria comprende applicazioni che consentono di strutturare in modo funzionale flussi di lavoro e archivi di documenti elettronici e cartacei. Le molteplici funzionalità offerte comprendono la digitalizzazione e l’indicizzazione dei documenti, l’implementazione OCR, la conversione in formati di file specifici come PDF/A e la distribuzione documentale diretta verso e-mail, fax, cartelle o server FTP. Connettori speciali permettono l’integrazione negli ambienti di archiviazione esistenti.

 

Le applicazioni di questa categoria garantiscono l’integrazione dei dispositivi di stampa Konica Minolta in quasi tutti gli ambienti host disponibili. Allo stesso tempo, permettono la conversione di flussi di dati di stampa e funzionalità avanzate in ambienti specifici come il SAP. Gli utenti risparmiano sui costi e guadagnano in flessibilità perché il loro dispositivi diventano compatibili con diverse piattaforme IT.

 

Autenticazione e notifiche dell’utente, segnalazioni, contabilità e analisi sono le caratteristiche principali di questa categoria. Le funzionalità di queste applicazioni comprendono sicurezza di stampa, Rule Based Printing (sulla base di regole di stampa), gestione diritti utente con configurazioni individuali e stampa di bilancio, raccolta dei contatori, report di analisi e dei conteggi.

 

Il monitoraggio centralizzato di tutti i dispositivi di stampa è fondamentale per risparmiare sui costi, aumentare la trasparenza e migliorare l’efficienza. Le applicazioni di questa categoria agevolano il monitoraggio dettagliato e i servizi automatizzati basati sulla comunicazione tra macchine (M2M) e trasmettono report o istantanee.