Assistenza e Garanzia

Assistenza e Garanzia
 
Garanzia di buon funzionamento KONICA MINOLTA

KONICA MINOLTA garantisce che il prodotto acquistato è privo di vizi e difetti di fabbricazione che, in normali condizioni di utilizzo, ne compromettano il buon funzionamento.
La presente garanzia viene riconosciuta soltanto ove attivata nelle forme e nei termini di seguito specificati e vale per un periodo di dodici mesi, decorrente dal giorno di acquisto del prodotto, così come indicato nella relativa ricevuta/fattura. Decorso tale termine il prodotto non sarà più coperto dalla garanzia.

Se il prodotto diventa difettoso durante il periodo di garanzia, il cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia di KONICA MINOLTA, rivolgendosi a:

█  STAMPANTI (serie PagePro e magicolor)

CALL CENTER NAZIONALE – Tel. 0362 1542261

e comunicando il difetto di funzionamento, nonchè:

  •   modello e numero di serie dell’apparecchiatura;
  •   data di acquisto, come indicato in fattura;
  •   tipo di computer a cui è collegata la periferica di stampa;
  •   dati del cliente con numero di telefono, fax, indirizzo.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì negli orari 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00.

La richiesta di attivazione della presente garanzia comporta automatica rinunzia a qualsiasi altra forma di garanzia legale e/o contrattuale ed al risarcimento di qualsiasi danno derivato dal difetto di funzionamento segnalato. Una volta ricevuta la richiesta di intervento Konica Minolta fornirà anzitutto

  1. servizio di assistenza telefonica, volto a fornire le necessarie istruzioni per assicurare il ripristino della funzionalità del prodotto. Ove il servizio di assistenza telefonica non sia sufficiente a garantire il ripristino, e sempre che il bene si trovi nel territorio italiano Konica Minolta fornirà, a sua discrezione e senza addebiti al cliente, uno dei seguenti ulteriori servizi:
  2. servizio di riparazione on site del prodotto da parte di personale tecnico qualificato;
  3. sostituzione del prodotto con un altro equivalente (o revisionato) nel caso di LBP di fascia bassa;

La presente garanzia non copre i beni consumabili. Sono esclusi dalla garanzia tutti i difetti di funzionamento riconducibili all’uso del software, alla normale usura del prodotto o comunque ad errati, impropri o scorretti utilizzi e manutenzioni del prodotto (e cioè ad un utilizzo o ad una manutenzione del prodotto non conforme alle informazioni ed alle prescrizioni contenute nel manuale d’uso allegato al prodotto).
In tutti i casi di eventuale sostituzione del prodotto o di parti di ricambio, il prodotto od il componente da sostituire diventerà di proprietà di Konica Minolta, che potrà, a sua discrezione, chiederne la riconsegna.

Il cliente deve attivarsi affinchè le attività di riparazione on site o di sostituzione del prodotto siano effettuate senza ostacoli od impedimenti. In particolare, una volta richiesto l’intervento, dovrà far sì che il prodotto sia immediatamente accessibile nel luogo in cui si trova. In nessun modo Konica Minolta risponderà di eventuali perdite di dati o di danneggiamenti di programmi e dati presenti sul prodotto, tanto meno dopo l’eventuale sostituzione del prodotto medesimo. Nel caso in cui l’intervento di riparazione o sostituzione non possa essere effettuato per fatto o colpa del cliente, Konica Minolta si riserva il diritto di addebitargli il costo del mancato intervento. Konica Minolta non fornirà prestazioni aggiuntive, nemmeno risarcitorie, all’infuori di quelle previste nella presente garanzia. In nessun caso potrà rispondere dei danni, diretti ed indiretti, derivati al cliente in conseguenza del mancato utilizzo del prodotto.

La durata della presente garanzia è automaticamente estesa a 24 mesi, dalla data di acquisto del prodotto indicata in fattura, nel caso in cui il cliente possa dimostrare di essere un consumatore finale non professionista.

█  MFP (prodotti Multifunzione serie bizhub)

La Garanzia viene erogata dal RIVENDITORE Autorizzato Konica Minolta presso cui è stata acquistata l’apparecchiatura.

Konica Minolta 1600F (All-in-One b/n)

La Garanzia viene erogata dal RIVENDITORE Autorizzato Konica Minolta presso cui è stata acquistata l’apparecchiatura o in alternativa inviando la macchina, corredata di una breve descrizione del difetto, presso:
Teknema Srl
Via Petrarca 2
20852 Villasanta (MB)
Telefono 039.2341610